Rita Ora (26 settembre)
25
Set
2025
Rita Ora e il suo nuovo singolo “All Natural”, una gemma elettro-pop sensuale prodotta dall’autore e produttore vincitore di un GRAMMY Joel Little (Gracie Abrams, Lorde, Sam Smith, Taylor Swift).2025
“All Natural” è un brano seducente e intenso che esplora il tema della trasformazione e dell’autoscoperta. Nel pezzo Rita si mette a nudo, abbracciando la propria femminilità nella sua forma più autentica: la sua voce si muove tra sintetizzatori cristallini e beat ombrosi, per poi cristallizzarsi in un riflesso sicuro di forza e sensualità.
Rita commenta: “‘All Natural’ è uno dei brani più personali che abbia mai realizzato. Per me significa imparare ad amare ogni lato di sé — il forte e il fragile, la luce e le ombre. Lavorare con Joel è stato un dono; ha questa rara capacità di trasformare qualcosa di profondamente intimo in musica che tutti possono sentire come propria. Questo brano parla davvero di crescita, guarigione e scoperta di sé. La mia speranza è che chi lo ascolterà possa connettersi al proprio percorso e sentirsi riconosciuto in esso.”
Il videoclip, diretto dal regista Premio Oscar Taika Waititi, esce in contemporanea. Girato in uno studio cavernoso e scarsamente illuminato, mostra Rita che danza sotto enormi luci sospese, scivola attraverso l’acqua increspata e si muove tra riflessi specchiati. Il risultato è un’esplorazione potente di identità e dualità – un inno alla trasformazione, all’empowerment e alla bellezza di essere se stessi senza compromessi.
La carriera musicale multi-platino di Rita Ora le ha portato riconoscimenti sia commerciali che di critica: 13 singoli nella Top 10 del Regno Unito (di cui quattro al primo posto), oltre dieci miliardi di stream e un BRIT Billion Award. Il suo ultimo album You & I (2023) ha debuttato al #6 della UK Official Albums Chart, raggiungendo la vetta della Independent Albums Chart, e Rolling Stone lo ha definito “una raccolta di splendide canzoni d’amore”. Con “All Natural”, Rita apre un nuovo capitolo – più affilato, più forte e più fedele a se stessa che mai.
Bio – Rita Ora
Rita Ora è una cantautrice di fama internazionale, acclamata dalla critica, con oltre 10 miliardi di stream globali e 13 singoli entrati nella Top 10 del Regno Unito, quattro dei quali hanno raggiunto la posizione #1. È stata tra le prime artiste a ricevere il BRIT Billion Award dopo aver superato il traguardo di un miliardo di stream nel Regno Unito.
Il suo ultimo album You & I ha debuttato al #1 nella UK Official Independent Albums Chart ed è stato la più alta nuova entrata femminile nella UK Official Albums Chart, al #6. Rolling Stone lo ha definito “una raccolta di splendide canzoni d’amore”. L’album include “Praising You (feat. Fatboy Slim)”, #1 nella US Dance Radio e celebrato da PAPER come “una house banger”, e “You Only Love Me”, per cui Billboard ha lodato Rita come “un’esperta del pop elegante dalle sfumature elettroniche”.
You & I segue l’EP Bang in collaborazione con il DJ e produttore GRAMMY-winner Imanbek; Phoenix, con oltre 4 miliardi di stream e quattro singoli multiplatino; e Ora, il debutto certificato platino, entrato al #1 nelle classifiche UK. I suoi successi e collaborazioni l’hanno portata a conquistare sette brani nella Top 10 della Billboard Dance Club Songs Chart (di cui cinque al #1), sei singoli nella Top 20 della Billboard Hot Dance/Electronic Songs Chart e un brano nella Top 3 della Billboard Hot 100.
Artista poliedrica e icona di stile, ha consolidato il suo brand attraverso partnership strategiche nei settori moda e lifestyle. Nel 2024 ha lanciato il marchio di haircare TYPEBEA insieme ad Anna Lahey, mentre nel 2023 ha collaborato con Primark per una collezione globale multistagionale.
Al cinema e in TV ha recitato in Cinquanta Sfumature di Grigio, Detective Pikachu, Twist, Kung Fu Panda: The Dragon Knight e Descendants: The Rise of Red, record di visualizzazioni su Disney+ con quasi 7 milioni di views nei primi tre giorni. È stata inoltre co-host di Dick Clark’s New Year’s Rockin’ Eve e degli MTV EMAs, panelist di The Masked Singer(USA e UK) e giudice di The Voice Australia.
Presto sarà protagonista nei film He Bled Neon, Voltron e nel nuovo capitolo Descendants: Wicked Wonderland.
